Assedio al castello

Come assediare un castello

Piani segreti

In battaglia, sia gli alleati che i nemici possono eseguire manovre note come piani segreti. Assicurati che i piani segreti alleati abbiano successo ed evita che i piani segreti del nemico abbiano la meglio in battaglia, così facendo otterrai ricompense extra in caso di vittoria.

Piano segreto

I piani segreti sono trame speciali che possono cambiare l'esito della battaglia. Vai nelle Informazioni, poi in Informazioni sugli ufficiali e su Piani segreti per selezionare fino a 4 piani da usare. I piani segreti possono essere salvati come set. Seleziona il più adatto a ogni battaglia.

Catturare basi

Entra in una base nemica per visualizzare le informazioni che la riguardano nella parte superiore dello schermo. Il valore indicato è la resistenza della base. Sconfiggi i nemici per ridurre la resistenza a 0 e conquistare la base. Tuttavia, se vi sono ufficiali di difesa nella base dovrai attaccarla.
Le basi catturate generano periodicamente soldati che attaccano le basi e le armi nemiche. Assicurati di catturare basi nemiche per avere un vantaggio in battaglia.

Battaglia di invasione

Le battaglie di invasione ti consentono di distruggere le porte del castello e di sconfiggere i comandanti nemici. Le porte del castello possono essere distrutte solo con un'arma d'assedio: un ariete, una torre d'assedio o una catapulta. Le armi d'assedio appaiono nelle basi di armamenti che hai catturato.

Ariete

Quando conquisti una base degli arieti durante una battaglia di invasione, appare un ariete, che muoverà verso le porte del castello per sfondarle, riducendo drasticamente la loro resistenza.
Le porte verranno distrutte quando la loro resistenza sarà ridotta a 0.

Torre d'assedio

Quando conquisti una base torri d'assedio durante una battaglia di invasione, appare una torre d'assedio. Sposta la torre verso le mura del castello per scalarle e infiltrarti nel castello, quindi distruggi la serratura delle porte del castello per aprirle dall'interno. Respingi i nemici che cercano di fermarti, in modo che la torre d'assedio possa raggiungere le mura del castello.

Base di vedetta

Se catturi tutte le basi di vedetta nemiche sui bastioni durante le battaglie Assedio al castello, puoi usare rampini per invadere il castello. Le basi di vedetta possono essere attaccate dagli arcieri o colpite con i massi lanciati dalle catapulte. Cattura le basi catapulte con una potenza di attacco elevata e usale per attaccare le basi di vedetta.

Catapulta

Quando conquisti una base catapulte durante una battaglia di invasione, potrai usare una catapulta, che ti consentirà di attaccare e conquistare le basi di vedetta sulle mura del castello.

Battaglia decisiva

Distruggi le porte del castello durante una battaglia di invasione per iniziare una battaglia decisiva, quindi sconfiggi il comandante nemico per ottenere la vittoria.

Battaglia difensiva

L'obiettivo delle battaglie difensive è difendere un comandante alleato e il suo esercito dalle forze nemiche in arrivo.
Per ottenere la vittoria, proteggi con successo il comandante alleato e il suo esercito per il periodo di tempo stabilito, oppure avvia una battaglia decisiva e sconfiggi il comandante nemico.

Torre d'assedio

In una battaglia difensiva, le torri d'assedio posizionate presso le mura del castello consentono al nemico di infiltrarsi nel tuo castello e distruggere le porte. Abbatti le torri d'assedio prima che la resistenza delle porte del castello si riduca a 0 e le porte vengano sfondate.

Base di vedetta

In una battaglia difensiva, se tutte le basi di vedetta cadono il nemico potrà attaccare le porte del castello dall'interno. Riconquista le basi di vedetta prima che la resistenza delle porte del castello si riduca a 0 e le porte vengano sfondate.
Catturando la base catapulte potrai ottenere questo risultato più facilmente, in quanto impedirai l'arrivo delle armi d'assedio.

Battaglia decisiva

Ridurre la forza dell'esercito nemico a 0 oppure conquistare tutte le basi di armamenti durante una battaglia difensiva consente di iniziare una battaglia decisiva. Assicurati di catturare armi per indebolire l'attacco del nemico e dare inizio a battaglie decisive.